Iniziativa per la limitazione, iniziativa contro la libera circolazione delle persone, clausola ghigliottina, accordi bilaterali… – il dibattito pubblico sulla votazione popolare del 17 maggio 2020 è già in pieno svolgimento. Diversi attori hanno presentato ai media le loro argomentazioni e lanciato le loro campagne. Molti altri saranno presto coinvolti attivamente nella campagna di votazione. Sui social media e sui giornali, ci sono quotidianamente accesi scambi di sostenitori e oppositori. In questi scambi vengono utilizzati termini diversi, nonché fatti e cifre. Inoltre, gli eventi attuali - tra cui in primis il Coronavirus - vengono politicizzati e utilizzati in modo improprio per la campagna elettorale, anche se non hanno alcun collegamento con l'argomento reale. Si può rapidamente perdere di vista la realtà.
 

Iniziativa contro gli accordi bilaterali – in meno di 4 minuti una panoramica completa

Vi siete mai chiesti cosa chiede in concreto l’iniziativa contro gli accordi bilaterali? A questa domanda risponde il nostro video esplicativo, che easyvote ha prodotto per noi. Con parole semplici e diverse illustrazioni mostra in maniera concreta quali sono le richieste dei promotori dell’iniziativa, cosa regola l’Accordo sulla libera circolazione delle persone e quale collegamento vi sia con il pacchetto dei Bilaterali I. Inoltre, vengono spiegati i principali argomenti dei sostenitori e degli avversari. Guardate ora il breve video e preparatevi per discuterne con amici e familiari.
 

Guardate e condividete subito il video su Facebook 

 

Propensi per un NO? Allora entrate a far parte del nostro comitato.

Ritenete che l'iniziativa contro gli accordi bilaterali si spinga troppo in là e intendete proseguire la via bilaterale di successo della Svizzera? Allora siete nel posto giusto. Aiutateci a bocciare questa pericolosa iniziativa e iscrivetevi come sostenitori della campagna per il NO. In questo modo entrerete a far parte del comitato di aperta+sovrana che conta già molti sostenitori. Abbiamo bisogno anche di voi. Perché solo insieme potremo raggiungere un risultato chiaro.
 

Aderite subito