Articolo
Cos’è in realtà l’iniziativa contro gli Accordi bilaterali? Il nostro nuovo video lo spiega chiaramente

Iniziativa per la limitazione, iniziativa contro la libera circolazione delle persone, clausola ghigliottina, accordi bilaterali… – il dibattito pubblico sulla votazione popolare del 17 maggio 2020 è già in pieno svolgimento. Diversi attori hanno presentato ai media le loro argomentazioni e lanciato le loro campagne. Molti altri saranno presto coinvolti attivamente nella campagna di votazione. Sui social media e sui giornali, ci sono quotidianamente accesi scambi di sostenitori e oppositori. In questi scambi vengono utilizzati termini diversi, nonché fatti e cifre. Inoltre, gli eventi attuali - tra cui in primis il Coronavirus - vengono politicizzati e utilizzati in modo improprio per la campagna elettorale, anche se non hanno alcun collegamento con l'argomento reale. Si può rapidamente perdere di vista la realtà.
Iniziativa contro gli accordi bilaterali – in meno di 4 minuti una panoramica completa
Vi siete mai chiesti cosa chiede in concreto l’iniziativa contro gli accordi bilaterali? A questa domanda risponde il nostro video esplicativo, che easyvote ha prodotto per noi. Con parole semplici e diverse illustrazioni mostra in maniera concreta quali sono le richieste dei promotori dell’iniziativa, cosa regola l’Accordo sulla libera circolazione delle persone e quale collegamento vi sia con il pacchetto dei Bilaterali I. Inoltre, vengono spiegati i principali argomenti dei sostenitori e degli avversari. Guardate ora il breve video e preparatevi per discuterne con amici e familiari.
Guardate e condividete subito il video su Facebook
Propensi per un NO? Allora entrate a far parte del nostro comitato.
Ritenete che l'iniziativa contro gli accordi bilaterali si spinga troppo in là e intendete proseguire la via bilaterale di successo della Svizzera? Allora siete nel posto giusto. Aiutateci a bocciare questa pericolosa iniziativa e iscrivetevi come sostenitori della campagna per il NO. In questo modo entrerete a far parte del comitato di aperta+sovrana che conta già molti sostenitori. Abbiamo bisogno anche di voi. Perché solo insieme potremo raggiungere un risultato chiaro.